Chi Siamo

"Smoothly" in lingua inglese significa "dolcemente" ed il nome perfetto per descrivere qualcuno che lavora con questa meravigliosa arte bianca. 

L'incontro con il cake design per Ida è stato come un amore a prima vista.
Ha cominciato nel 2009 da autodidatta, ma ha poi perfezionato le sue tecniche frequentando corsi con alcuni dei più grandi maestri del settore come Renato Ardovino, Loredana Atzey, Kelly Evans , Molly,Marzia Caruso,Kristina Rado, Marina Petrini, Jane Hudson ,Emmanuele Forcone,Antonella DiMaria,Mario Romano,corso WILTON e corso PME.
Da buona partenopea, ed amante della pasticceria, adora realizzare i dolci tipici delle sue zone, ma la sua più grande capacità è sperimentare sempre nuovi ingredienti e tecniche, sia per accrescere le sue conoscenze che per realizzare gusti diversi e speciali.

A settembre 2012 l'incontro con Roberta Maurizi, anche lei cake designer per passione e romana di adozione, ha dato  una svolta all'associazione creando questo frizzante connubio.

L' associazione "Smoothly Cake Designe & Events", oltre ad essere specializzata nell'organizzazione di eventi, organizza laboratori per imparare a realizzare decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale, sia di gruppo che individuali e sia per adulti che per bambini, dove la sua esperienza come psicomotricista dell' età evolutiva fa da supporto alla dolcezza e la pazienza che chi ama questo lavoro ha nel proprio DNA.


Lavoriamo ad Ostia Lido, a pochi passi da Roma.